Dolori alla pianta dei piedi

Gentilissimi Dottori vi espongo il mio problema e vi ringrazio,anticipatamente, per la, eventuale, risposta che mi darete:
da circa tre mesi ho continuamente un intenso bruciore e male in tutte e due i piedi in corrispondenza della pianta,un calore da non poter più tenere le scarpe, sotto i piedi è come avere delle scottature, anche a riposo ho dei pungiglioni.Dalle radiografie risulta:"deviazione in valgismo del 1° dito piede destro".Ho fatto una visita ortopedica e il dottore(con la palpazione del piede) oltre all'alluce valgo ha riscontrato,anche, un cedimento dei metatarsi e mi ha consigliato di operarmi prima all'alluce valvo e vedere se ci sono dei benefici e poi, eventualmente, intervenire ai metatarsi.Attualmente sto usando un plantare ma senza nessun beneficio.Poichè, lavoro presso una casa albergo per anziani con contratto "colf" non posso assentarmi per molti giorni per malattia altrimenti rischio di perdere il lavoro; è indispensabile l'operazione? avrò dei benefici? o c'è un'altra soluzione. Quanti giorni debbono passare dopo l'operazione affinchè io possa camminare e affrontare il lavoro? Se per caso avete qualche consiglio Vi sarei tanto grata. Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Per l'alluce valgo consiglierei prima dell'intervento di eseguire un rx dei piedi sotto carico ed in rapporto 1:1 nelle proiezioni dorso-plantare, laterale e obliqua (valuti le sue radiografie se rispecchiano tali criteri). Il rapporto 1:1 visualizza l'esatta dimensione del piede necessaria per prendere le misure delle deviazioni onde poter eseguire le osteotomie (tagli ossei) con precisione.
Per il dolore metatarsale (dolore all'avampiede) è necessario una indagine RMN dei metatarsi per valutare le infiammazioni delle capsule articolari e della eventuale presenza di Neuromi di Morton negli spazi interdigitali.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore, molte grazie per la tempestività della Sua valutazione; ho visionato le radiografie (per quel poco che posso capire) si trattano di semplici radiografie ai piedi dove si riscontra,solamente, "deviazione in valgismo del 1° dito piede destro".
L'ortopedico, effettuerà l'operazione a fine mese,penso che prima dell'operazione farà delle radiografie piu' mirate tipo quelle che ha menzionato lei. La mia paura è che dopo l'operazione il dolore possa rimanere lo stesso dato che la "cosidetta cipolla" non mi fa male è sotto la pianta del piede che mi brucia e mi provoca dolori immensi.
Grazie,Dottore, per la sua gentilezza.