Sciatica?

Gentili dottori.. Sono circa 10 giorni che convivo con dei fastidi che mi fanno pensare alla sciatica... Ogni tanto durante la giornata, QUANDO SONO SEDUTO, mi fa male in fondo alla schiena... Un dolore non forte ma di tipo fastidioso come leggeri crampi.. Dolore che si irradia a gambe glutei... Rendendo quelle zone un po' deboli..... Mi consigliate qualcosa per stare meglio?
PS : faccio il cassiere... Quindi passo la maggior parte del tempo seduto a fare il movimento tipico di chi lavora in cassa... In un supermercato a ritmi elevati....
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
le notizie che fornisce sono alquanto vaghe e generiche e non consentono di fare una diagnosi che, invece, può solo scaturire da una accurata visita medica e da eventuali esami eseguiti o da eseguire.

I sintomi cui accenna potrebbero essere dovuti alla prolungata posizione seduta, a una compressione sul coccige o a una patologia di tipo discale in sede lombare, ma queste sono tutte ipotesi ovviamente non supportate da una valutazione oggettiva.

Finora non ha consultato nessun specialista della colonna vertebrale?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore il mio medico mi ha prescritto un RX rachide lombosacrale che avrò a gennaio... Intanto passo le giornate in cui ogni tanto arrivano "fitte" in zone basse della schiena oppure a cosce o gambe...
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore vorrei aggiornarla sulla situazione essendo preoccupato... Ormai è quasi un mese che convivo con questo problema... E devo aspettare metà gennaio per L'RX rachide lombosacrale. Ma intanto sto vivendo male a causa della preoccupazione.
La aggiorno dicendoli che i disturbi sono rimasti, sì sono attenuati solo quelle volte in cui ho applicato Muscoril sulla schiena, oppure capitano giornate in cui non sento nulla.... Adesso la cosa che mi ha messo in allarme è questa : finora la notte dormivo bene senza dolori, invece stanotte ho sentito dolori zona dorsale e addominale tanto fastidiosi da farmi dormire male...svegliandomi con codesti disturbi che ho tutt'ora

Io ho letto che il fatto di sentire dolore notturno è un campanello d'allarme per tumore.... Sono così spaventato che ho bisogno del vostro consulto per favore
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Mi dica cosa posso fare per Lei.
[#5]
dopo
Utente
Vorrei che leggendo i miei disturbi mi dica se la mia paura della malattia grave è fondata oppure no.... Perché sto vivendo malissimo.. E leggendo su internet trovo articoli secondo i quali i miei sintomi mi portano a fare brutti pensieri.. Secondo lei è meglio che vado in ospedale senza aspettare la data della RX?
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Lei non deve leggere su internet argomenti di medicina, ma deve farsi vedere da un medico.
Se va in Ospedale non credo che la ricoverino per accertamenti, perché non mi sembra che sia in una situazione di "codice rosso"
[#7]
dopo
Utente
Dottore ma io sono stato dal mio medico. Il punto è che ora devo attendere L'RX e nel frattempo invece di migliorare noto che non mi passano i disturbi. Anzi gli ho avuti pure stanotte e ora da sdraiato non sento molto sollievo, invece di solito sdraiandomi stavo meglio. Posso contattarla via email oppure può darmi il contatto di uno specialista di questo problema?
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Se crede può contattarmi. Ma Lei può scegliere lo specialista che crede.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho scritto
[#10]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Le preciso che gli specialisti della colonna vertebrale sono sia i neurochirurghi che gli ortopedici.
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie per la precisazione. Spero possa assistermi alla mia email gentilmente
[#12]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono fuori sede e, mentre le email le ricevo, ho difficoltà a inviarle Se crede può contattarmi telefonicamente.
[#13]
dopo
Utente
Allora le riporto qui quello scritto via email
. Mi affido totalmente a lei. Non capisco perché, come le ho detto, stanotte ho sentito dolori dorsali e addominali. Svegliandomi stamattina mi sono rimasti i dolori dorsali che ho tuttora... Inoltre sento le gambe affaticata senza aver fatto nulla.. anzi sono nel letto riposarmi... ... E sono preoccupato perché giorni fa questi disturbi erano legati solo al fatto di stare seduto... Ora è come se noto peggioramento... Non è normale a 24 anni aver questi problemi... E questo mi porta a pensare a malattie gravi e ho l'umore a pezzi. Le aggiungo un dettaglio : pochi giorni prima di iniziare ad avere problemi, ho aiutato un amico a portare a casa una lavatrice portandola sulle scale per 4 piani
[#14]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
All'indirizzo studio@giovannimigliaccio.it, Le email le ricevo normalmente, ma le mie risposte non vengono inviate.
[#15]
dopo
Utente
Ok dottore grazie infatti Le ho scritto qui... Può aiutarmi riguardo il mio ultimo messaggio?
[#16]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza non posso dirLe più di quanto finora detto.
[#17]
dopo
Utente
Si dottore per ora mi ha detto di rivolgermi al medico. Ma io lho fatto. E ora in attesa della visita sto male e sono preoccupato. Grazie
[#18]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Cosa vuole che Le dica. Io rientro a Milano giorno 4. Mi telefoni. Più di così!