Dolore polpaccio

salve da ormai piu di una settimana soffro di un dolore al polpaccio destro ,mi sono svegliato cosi.
il dolore si accentua come scendendo le scale e come piego il piede verso l'alto ,come sposto il polpaccio con la mando verso la destra il dolore parte da dietro il ginocchio e si estende in tutto il polpaccio
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signore,

il dolore che lei descrive potrebbe essere di origine muscolare, in particolare a carico delle fibre del tricipite surale (muscolo del polpaccio).
Lei riferisce un dolore insorto dopo il riposo ma potrebbe essere secondario ad un evento traumatico, magari di modesta entita', avvenuto nei giorni precedenti.
Se il dolore non passasse con il riposo, mi rivolgerei al suo medico che, dopo averla visitata, potrebbe approfondire le indagini diagnostiche con un'ecografia muscolare.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com