Cisti tendinea?

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere spiegazioni su un problema evidenziato in ecografia: ho 23 anni e da tanto tempo gioco a calcio ; mi sono sottoposto a ecografia in quanto avevo dolore alla parte laterale esterna al ginocchio sinistro. Esito del eco è: sul versante esterno del ginocchio tra il versante anteriore del piatto tibiale ed il capitello peroneale si evidenzia una piccola formazione cistica di circa 10 mm.
È possibile che scompaia da sola o è necessario che si intervenga chirurgicamente? È necessario che mi sottoponga ad altri accertamenti?
Grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Dipende dal fastidio che ti da. Se non è troppo dolente e soprattutto non ti limita la funzione del ginocchio lasciala stare.
Se invece è dolente in modo poco sopportabile e ti limita della marcia, nella corsa, nelle attività sportive, allora asportarla è molto semplice e ti risolve in fretta la situazione.
Cordiali saluti
Vincenzo Del Prete

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.