dito a scatto

buongiorno , ho subito un intervento del terzo dito della mano destra per dito a scatto il 20/04/2016,
ho già tolto i punti .
il dito si è gonfiato un po', al mattino il dito è rigido faccio ancora fatica a piegarlo totalmente e fa male
è tutto normale ? e cosa devo fare per la riabilitazione? perchè comunque a piegarlo fa molto male
in pratica è peggio dopo l'intervento che prima
mi potete dare consigli e dirmi sè è tutto a posto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il chirurgo che ha eseguito l'intervento avrebbe dovuto spiegarle che è necessario, soprattutto alla sua età, iniziare già nei primi giorni, degli specifici esercizi di flesso-estensione del dito, per recuperare l'intero movimento.

E' normale che se non muove un dito operato esso diventa rigido.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale