frattura obliqua del corno posterioredel menisco mediale

buongiorno,sono una giocatrice di basket ad aprile sono stata operata di legamento crociato anteriore con gracile semitendinoso.
dopo 3 mesi sono scivolata sullo stesso ginocchio ,facendomi di nuovo male e tutt ora ho malissimo.
ho fatto la risonanza è questo e l'esito del referto :

si osservano gli esiti di intervento chirurgico con ricostruzione del legamento crociato anteriore
il neo legamento crociato anteriore appare regolare per morfologia e orientamento
il corno posteriore del menisco mediale presenta un'immagine lineare iperintensa con irregolarità della superfice articolare tibiale
espressione di una frattura ad orientamento obliquo.il menisco laterale non presenta segni di lesione.
il piatto tibiale prevalentemente sul versante interno interessato da disomogenea alterazione del segnale da riferire a fenomeni di edema intraspongioso di natura post-traumatica.
è presente una minima falda di versamento liquido end-articolare
CONCLUSIONI:
frattura obliqua del corno posteriore del menisco mediale
focolaio contusivo osseo in sede tibiale prevalentemente interna.

cosa ci sara da fare ?operazione?
vorrei tornare presto a giocare.

grazie

saluti
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Se vuole tornare a giocare, verosimilmente dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento. Prenda questo commento con le pinze, senza visitarla e visionare gli esami non è semplice dirlo. Contatti il collega che l'ha già operata per la ricostruzione del legamento, saprà sicuramente darle risposte più esaurienti. In bocca al lupo, ci faccia sapere.

Dott. Mattia Davide della Rocca

[#2]
dopo
Utente
buongiorno , alla fine sono stata operata il 22 ottobre 2016 al menisco mediale, ma ad oggi io continuo ad avere molto male, nonostante le avrie terapie del dolore e fisioterapia ho fatto una risonanza a febbraio è responso e questo:

l'esame è stato confrontato con il precedente controllo del 24-09-2016.
si osservano gli esiti di intervento chirurgico con ricostruzione del legamento crociato anteriore.
il neo legamento crociato anteriore decorre in sede regolare.
sono presenti modestissimi fenomeni di edema intraspongioso in prossimita dell'innesto femorale.
il menisco mediale, a livello del corpo-corno posteriore, è assottigliato con dismogenea alterazione del segnale per fenomeni degenerativi e presenta una lieve irregolarità della superficie articolare tibiale da riferire a piccola fissurazione.
sono apprezzabili segni di modesta condropatia femore- tibiale interna.
a livello del comparto femore-tibiale interno posteriormente si rilevano fenomeni di edema intraspongioso sub- condrale verosilmente reattivo a sovraccarico biomeccanico.
è presente una modesta falda di versamento liquido endo- articolare con lieve dilatazione della borsa gastrocnemio - semimembranosa.
Conclusioni:
esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con modesti fenomeni di edema intraspangioso in prossimita dell’innesto femorale.
Menisco mediale asottigliato con fenomeni degenerativi prevalentemente a livello del corpo-corno posrteriore e minima discontinuita del profilo articolare tibiale per verosimile associata fissurazione.
A livello femore-tibiale interno segni di condropatia con fenomeni di edema intraspongioso reattivo .
Sottile falda di versamento liquido endo-articolare

premetto che ancora non sono riuscita ad iniziare la mia attivita fisica di basket.
perchè il ginocchio mi fa male pure camminando,e molte volte cede .
la ringrazio per una sua risposta
non so piu come devo fare.

saluti