Gonartrosi tricompartimentale

buongiorno,
un anno fà ho cominciato ad avere disturbi al ginocchio destro.
dopo una risonanza il primo ortopedico che ho consultato mi ha detto che dovevo operarmi al menisco, ma la mia dottoressa di base mi ha subito sconsigliato di operarmi.
Poi ho fatto delle iniezioni al nervo saurino ma non ho avuto nessun giovamento e il ginocchio mi è rimasto sempre dolorante specialmente durante il rialzarmi.
Ora la mia dottoressa mi ha consigliato di fare dei raggi.
allego la risposta dei raggi:

RX GINOCCHIO DX
L'esame Radiografico del ginocchio destro è stato eseguito in ortostatismo come da richiesta clinica specifica.
Si documentano fenomeni di gonartrosi tricompartimentale con asperità delle spine tibiali e dei capi articolari; le rime articolari femoro-tibiale e femoro-rotulea appaiono di ampiezza sostanzialmente conservata.
Tono calcico lievemente ridotto a carico dei segmenti ossei esaminati.

attendendo una risposta vi invio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
egregio utente...non ci sono dubbi che lei presenti un iniziale processo artrosico...l'artrosi è un processo degenerativo naturale che diventa problema quando diventa sintomatico....nel suo caso ci sono tante cose da poter fare non per guarire, lei non ha una malattia, ma per mettere in condizione l'organismo di reagire meglio, rallentare il processo degenerativo e sfumare i sintomi... non posso darle consigli se non rivolgersi ad un ortopedico che segua nel tempo il suo caso e le proponga un protocollo fatto di terapie mediche fisioterapiche, ma anche di abitudini di vita....
distinti saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro