Dolore ai piedi

Buongiorno gentili dottori,vi volevo chiedere un consulto riguardo il mal di piedi che affligge la mia compagna. È un po' in sovrappeso ha 35 anni e soffre molto di piedi localizzato soprattutto sulla pianta e a volte anche sui talloni. Avverte tale dolore quando cammina dopo essere stata seduta è a volte le passa o comunque diminuisce dopo un po' che inizia a camminare. Tale dolore lo avverte anche quando sta sdraiata sul letto e quando si alza e mette i piedi a terra lo avverte molto forte.
Sono molto preoccupato per questa situazione secondo voi dovremmo preoccuparci si potrebbe trattare di qualcosa di grave?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Prof. Antonio Cassaro Ortopedico, Chirurgo della mano 37 5
Egr. Sig. è necessario che la sua compagna esegua una rx grafia dei piedi. E' possibile che sia affetta da spina calcaneare bilaterale, che provoca dolori particolarmente durante la stazione eretta. Intanto le consiglio di iniziare una dieta dimagrante.

Prof. Antonio Cassaro - Specilista in Ortopedia e Traumatologia. Direttore U.O.C. (Primario) di Ortopedia