Epitrocleite

Salve, ho fatto l'intervento per epitrocleite (a cielo aperto) 75 gg fa, non sto ancora bene. Ho mobilità 100%, forza abbastanza bene ma non in ogni movimento: ancora nell'inserzione del tendine ho molto dolore (ad esempio ad introflettere la mano opponendo resistenza, o ad aprire e chiudere una porta).
La domanda è : è normale a 60 gg ? Dopo quanto tempo devo dire che l'intervento non ha avuto esito positivo, cioè arrendermi e non fare più tennis ad alti livelli ? Il nervo ulnare non è stato toccato.

Vi ringrazio davvero molto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in chirurgia il concetto di normalità è relativo: esistono in realtà situazioni individuali, ma credo che la sua situazione possa rientrare nella media statistica.

Bisognerebbe anche conoscere il tipo di intervento eseguito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale