Una scoliosi dorso-lombare

Salve sono un ragazzo di 16 anni, quasi 17, e ho messo da 3 mesi un busto chenau. Ho una scoliosi dorso-lombare di 34 gradi e faccio 3 volte a settimana ginnastica correttiva. Il busto devo tenerlo 21h, so che finirò a 18 anni di portarlo ma so anche che sono in una situazione difficile, quindi volevo sapere una cosa, dato questo arco di tempo a mia disposizione arriverò comunque ad un momento in cui dovrò metterlo per esempio solo 18h a giorno? Inoltre non ho mai avuto lividi ma dopo 3 mesi mi sono spuntati nei fianchi e in uno dei buchi sopra al sedere, poi essere perché la mia schiena sta cambiando e non entra "perfettamente" nel busto?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che il busto sia diventato stretto. In ogni caso noi da qui non abbiamo elementi per fare ipotesi che siano utili, per cui è assolutamente preferibile consultare il suo ortopedico sia per questo problema sia per l' altra richiesta la cui risposta deriva in parte dal grado di maturazione scheletrica, soprattutto per quanto riguarda il quando.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it