Spondilolistesi e spondilolisi

Buongiorno, la mia ragazza a breve (fra una settimana) si sottoporrà ad un intervento per la riduzione della spondilolistesi e della spondilolisi.
Volevo sapere come sarà il post operatorio, quali difficoltà potremmo incorrere e quando potrà riprendere a camminare.
Sono molto preoccupato e dal dottore che dovrebbe effettuare l'operazione non ci è stato detto nulla più che la data e il tipo di intervento.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza sapere nulla della gravità della situazione né della tecnica impiegata. La paziente ha il diritto di porre al chirurgo che la opererà tutte le domande che desidera compresi gravità della situazione, tipo di intervento chirurgico, sua finalità, percentuale di successo, possibili rischi e complicazioni intra- e post-operatori, tempi di recupero, riabilitazione, ecc. Io non ho elementi per dare informazioni affidabili.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it