Formazione cistica coscia

Buongiorno gentili dottori...
Da circa tre anni ho una nodulo di circa 3 cm nella coscia che sembrerebbe abbastanza profondo e visibile soltanto se idurisco la gamba,non è doloroso...Inizialmente non gli ho dato tanto peso ma ieri in una visita di routine ho fatto vedere la gamba al mio medico di famiglia,il quale mi ha consigliato subito un'ecografia sospettando una formazione cistica in una zona molto delicata piena di nervi,tendini e cosiglia un intervento chirurgico.
Ora mi chiedevo è normale avere una cisti in quella zona? Puó essere anche altro??
Premetto che il nodulo in tre anni non sembra esser cresciuto di dimensioni...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una "cisti" può venire ovunque, ammesso che di questo si tratti. É ovvio che può trattarsi di altro (per esempio un lipoma oppure un'ernia muscolare, ecc.) ma non serve a nulla fare ipotesi campate in aria: è impossibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la Sua descrizione, senza averla visitata. È corretto eseguire l'ecografia perché per decidere il trattamento è indispensabile avere gli elementi necessari. Una volta eseguita l'ecografia si dovrà far visitare dall'ortopedico per la visita diretta e la visione del referto: questo è il solo percorso utile per decidere diagnosi e terapia.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,è stato veramente gentilissimo. Spero non sia nulla di grave,le farò sapere dopo l'ecografia.
Grazie ancora,distinti saluti.