Dolore spalla

Salve,
Scrivo in merito a un dolore alla spalla sinistra che avverto da poco più di una settimana. Martedì scorso infatti mi sono svegliata al mattino con una specie di torcicollo che mi provocava dolore quando giravo il collo che si irradiava alla spalla sinistra facendo il giro della scapola. Non mi pare di aver fatto particolari sforzi. Mi sono rivolta al mio medico di famiglia il quale visitandomi mi ha detto che probabilmente avevo una contrattura muscolare alla spalla sinistra e mi ha prescritto 5 giorni con oki e con un miorilassante (expose).
Dopo qualche giorno di riposo con questa terapia il dolore sembrava essersi attenuato, per poi ripresentarsi seppur in maniera meno fastidiosa dopo qualche giorno. Il dolore parte da sotto il collo e si irradia per tutta la scapola fino al gomito del braccio sinistro. Premetto che ho 24 anni e svolgo una vita prettamente sedentaria, in quanto studentessa universitaria passo quasi tutti i giorni a studiare seduta alla scrivania. Vi chiedo secondo voi di cosa potrebbe trattarsi e come comportarmi. Grazie!!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
è difficile poter ipotizzare una patologia con i pochissimi dati che ci ha fornito.
La sua sintomatologia potrebbe appartenere a diverse cause.
Tuttavia, chieda al suo medico di famiglia una consulenza del Chirurgo della Spalla in quanto potrebbe trattarsi di una patologia del complesso cingolo della spalla oppure anche la sola consulenza dell'Ortopedico che può dare indicazioni precise sulla probabile diagnosi e, magari, prescriverle ulteriori indagini diagnostiche.
Cordialmente.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net