Trauma distorsivo collo piede

Buongiorno, a seguito di una brusca frenata, con la mia moto, per evitare un tamponamento, cado in maniera irregolare schiacciandomi il piede ma non sul collo del piede ma nella suola, da li vado in ospedale faccio i RX non si evidenzia nessuna frattura, l'ortopedico di turno scrive trauma distorsivo collo piede, 8gg di riposo, cavigliera elastica e Fastum Gel, dopo 4 gg ho ancora la parte anteriore del piede comprese le dita, gonfie, una botta nera nella parte dopo le dita e dolore su tutto il piede tranne la caviglia che fortunatamente è rimasta illesa. quali cure per recuperare la mobilita' del piede...è quando potro cominciare a corre. grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Da quello che lei ci racconta posso dirle che deve avere pazienza.
Userei le stamepelle per almeno 1 settimana da ora ed manterrei il piede alto!
Non si preoccupi dell'ematoma sottocutaneo. Si riassorbira' da solo.
Quando potra' correre?
Difficile da dire senza poterla visitare.
Da quello che ci ha detto penso sia opportuno attendere almeno 1 mese e comunque appare, a mio giudizio, utile avere conferma da uno specialista previo visita clinica.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO