Tendinopatia capolungo del bicipite

egr. dottori , il mio problema consiste in un lieve inspessimento del clb no versamenti(ecografia) denominato tendinopatia,ho eseguito 10 sedute di teca terapia,con scarso risultato , successivamente ho provato la laser terapia,quest'ltima mi ha eliminato quasi totalmente il problema, ovviamente seguita da una interruzione del attività sportiva (pesistica-motociclismo agonistico),ho iniziato un protocollo riabilitativo consigliato da un fisiatra , i quale nella visita mi ha riscontrato una lieve instabilità della spalla , i movimenti di riabilitazione sono di intra ed extrarotazione,abbinata al nuoto a rana,per rinforzare la spalla, la mia domanda è la seguente , posso riprendere gli allenamenti con i pesi , e riprendere l' attività agonistica con la moto senza che il problema si ripresenti? come posso ulteriormente tutelarmi da questi infortuni? la condizione attuale della spalla si liminta ad un lieve disturbo del clb o forse è più timore di creare nuovamente dolore, perchè il fisiatra mi ha detto che non potro più riprendere l'allenamento , da quando ho interrotto mi sento la spallla ancora più instabile.
grazie del tempo dedicatomi
massimo
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro Massimo, potrebbe avere una artrite reattiva, determinata da virus e batteri che si sono localizzati in altri luoghi, ma determinano infiammazione nelle articolazioni. Per questo non ha avuto benefici dalle terapie locali o riabiitativa. Fino a che lei non trova il responsabile e stimola il sistema immunitariuo a portarlo via, non otterrà risultati.
Saluti
[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una accurata valutazione clinica ed una (artro) RM.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#3]
Dr. Massimo Ziletti Ortopedico 108
Considerato il tipo di attività ed il tipo di problema ritengo possibile un fatto degenerativo o infiammatorio a carico del clb ma su base microtraumatica, con possibile instabilità dello stesso.
Concordo con la necessità di una artroRMN e di una valutazione clinica con uno specialista.
Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
egr. dottori sono riuscito ad avere il referto della rmn, il quale riporta"l'esame è stato condotto mediante acquisizione di sequenze sui piani coronale, con pesature t1 fse e stir,assiale con pesature in t1 fse e t2 gre,sagittale dp fat sat e fse.

non segni di versamento articolare nè a livello della borsa sottoacromion subdeltidea.
Ilegamenti che compongono la cuffia dei rotatori appaiono integri.
Il tendine del capolungo è piuttosto sottile ma non vi è aumento di liquido nella sua guaina.
non evidenti alterazioni di segnale a carico dei capi ossei".
Questo è quanto riportato.
alla luce di tale situazione quali provvedimenti posso prendere? Attualmente la situazione mi pare migliorata riesco a svolgere gli allenamenti ma saltuariamente quando meno me lo aspetto il dolore torna , ache se di breve durata e scarso fastidio se paragonato a qualche tempo fà.
vi ringrazio del tempo dedicatomi
saluti
massimo lupo