Clavicola sporgente

Gentili dottori, sono una donna di 54 anni e da qualche mese avverto un dolore fastidioso alla clavicola dx che, in un modo anche brutto, ha cominciato gradualmente a sporgere in avanti. Ho pensato che fosse un problema locale, ma una mia amica fisioterapista mi ha detto che potrebbe trattarsi di artrosi che ha colpito la spalla, perciò non è l'osso della clavicola che fuoriesce, ma è la spalla intera che spinge in avanti.
In effetti ho problemi di mobilità alla spalla dx.
Che cosa mi consigliate di fare?
Potrebbe peggiorare la situazione?
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Sig.ra, come lei comprenderà,è impossibile emettere un giudizio diagnostico senza visitarLa.Potrebbe trattarsi di un'artite condro-sternale,ma è indispensabile una visita specialistica ortopedica presso la Sua città.
[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
Per porre una corretta diagnosi e consigliarle indicazioni terapeutiche è necessaria una visita medica per la quale sono disponibile; distinti saluti;
Dr Bianchi Matteo Pavia

Matteo Bianchi