Epitrocleite bilaterale

salve sono un ragazzo di 35 anni soffro di epitrocleite ho fatto laser e fisioterapia, il fisioterapista mi a detto che pur avendo ancora un po di dolore sono a posto e mi a consigliato il nuoto per forzare un po volevo sapere se puo ndare bene
grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
attenderei che la sintomatologia fosse del tutto scomparsa prima di iniziare una attività fisica, perchè sebbene il nuoto sia uno sport in cui gli arti lavorano in scarico, una certa sollecitazione sugli arti superiori viene comunque esercitata.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta
Il dolore che accusavo prima e' molto diminuito ora sento un fastidio continuo negli avanbracci e qualche volta una leggera fitta al gomito sinistro che e' stato quello piu' colpito, sento come un indolenzimento alle braccia, il medico di base ed il fisioterapista mi dicono che sono i postumi dell'epitrocleite, ma quanto puo' durare una epitrocleite ?
Puo' contribuire il fatto che lavoro piu' di 9 ore al pc ?
La causa potrebbe essere stata il wuidsurf?
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
i fatti infiammatori come l'epitrocleite possono avere una durata anche parecchio lunga lasciando sempre qualche piccolo postumo.
Le attività ripetitive possono essere una delle cause di queste problematiche.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, volevo cortesemente chederle se l'idloenzimento alle mani e le dita soprattuto le ultime due
possono essere causa dell'epitrocleite e se la postura sbagliata e statica davanti al pc (9 ore al giorno )possono causare questi sintomi (gia' eseguito una risonanza magnetica cervicale non ha evidenziato niente ) ed il neurochirurgo ha detto che e' una tensione muscolare.
[#5]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
l'indolenzimento di cui lei parla può esser conseguenza e non causa dell'epitrocleite che irritando il nervo ulnare che decorre al dì sotto dell'epitroclea determina i fastidi alle ultime due dita.ù
Cordiali saluti