Un post-intervento non traumatico

Buongiorno. Sabato mattina ho visto alla tv sulla rai che esiste un'operazione miniinvasiva all'alluce valgo. Ho cercato in internet e ho appunto trovato il dr. Filippini che ne descriveva l'operazione di soli 20 minuti come una novità in campo chirurgico che comporta un'anestesia locale, il NON utilizzo di fili e piccole incisioni e un post-intervento non traumatico. Chiedevo la veridicità di questa operazione e se, visto che sono una ballerina professionista, se posso tornare a ballare come prima, in quanto tempo, e se posso utilizzare le scarpette da punta. Il mio problema è un alluce valgo bilaterale molto esposto, doloroso, fin dall'età di 15 anni. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
L'inervento descritto è veritiero ma non è applicabile a tutte le varietà dell'alluce valgo.
Andrebbe valutato accuratamente il suo caso anche se da quanto descrive sommariamente non mi sembra che questo sia applicabile.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
Dr. Alessandro Aloja Ortopedico 12 1
Gentile utente,
negli ultimi anni hanno introdotto svariate tecniche chirurgiche atte a correggere l'alluce valgo. Molte tecniche sono maggiormente diffuse a livello internazionale altre vengono praticate solo in certe nazioni. Solamente il tempo e studi scientifici su riviste internazionali potranno validare l'una o oltra procedura chirurgica.

cordiali saluti
dr. aloja

Dr. Aloja
Chirurgia del piede