Con accenni a osteofitosi marginali

gentilissimi dott.da raggi effettuati si evince:
manifestazioni di gonoartrosi a prevalente localizzazione
femore tibiale interna
e femore-rotulea
con accenni a osteofitosi marginali.
quesito:quali sono i metodi naturali per alleviare dolori?
grazie mille.

P:S.eta' 67.

P.s.Le radiografie del 2006 sono identiche a quelle effettuate nell'anno 2005.
ancora grazie.
prof.Antonio Farina :Alife (caserta)
[#1]
Dr. Giuseppe Pantaleo Medico osteopata 19
Caro Prof. potrei consigliarle questo tipo di trattamento: 5 INFILTRAZIONI intrarticolari (una a settimana) di acido ialuronico, elettroterapia di stimolazione quadricipite, stretching degli ischio-crurali e del quadricipite, ultrasuono terapia e laserterapia ginocchio. In ultimo, eventuale correzione della distrubuzione dei carichi, con solette con talloniera valgizzante.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Utente
distintissimo dott. Pantaleo, ringrazio per la risposta chiara datami.
cordiali saluti


Prof ANTONIO FARINA
ALIFE.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. Prof. Farina,lei dovrebbe sottoporsi ad un consulto ortopedico in loco per poter valutare tramite l’esame clinico-funzionale e la valutazione dell’esame radiografico comparativo,sotto carico mono e bipodalico delle ginocchia , sia l’assetto delle sue ginocchia, ovvero l’asse femoro-tibiale, sia l’entità attuale della sua gonartrosi, e tutto per un valido programma terapeutico soprattutto in un’ottica prognostica .
Considerando presuntivamente la sua gonartrosi come uno stato artrosico di grado 2°,che non abbisogni quindi di un’ intervento di protesi , se non ha delle controindicazioni come patologie vascolari agli arti inferiori, potrebbe eseguire delle sedute di elioterapia mattutina e sabbiature calde durante il periodo estivo, ma soprattutto dei cicli annuali di fisioterapia mirata,come dei cicli di ionoforesi, correnti diadinamiche e marconiterapia, della kinesiterapia funzionale delle ginocchia ed un ciclo, a cadenza settimanale, di 5-6 infiltrazioni intraarticolari di condroprotettori come l’acido ialuronico, cosa già giustamente consigliatale dal collega di Montesilvano.
Saltuariamente ed al bisogno assoluto, qualche antiflogistico per sei-sette gg.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Università di Messina


Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#4]
dopo
Utente
Utente
carissimo dott.Caruso ringrazio anche lei per la risposta datami.
cordiali saluti!!!

prof. Antonio Farina
[#5]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 166 1
gentile utente,ferma restando l'importanza di un esame clinico,per alleviare i disturbi provocati dall'usura del comparto mediale e del comparto femoro rotuleo potrebbe eseguire dei cicli di magnetoterapia e ultrasuoni e kinesi attiva epassiva al ginocchio associati ad assunzione di compresse come il Reumilase SD al dosaggio di una compressa al giorno per due mesi.
Mi faccia sapere.

Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto