Un dolore al coccige,ho effettuato le lastre,il referto è stato

Salve,sono una ragazza di 21 anni,da un mese soffro di un dolore al coccige,ho effettuato le lastre,il referto è stato:inclinazione del coccige in avanti!
Cosa devo fare? Per rimetterlo a posto bisogna effettuare un intervento chirurgico ? in cosa consiste ?
La ringrazio !
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non e' detto che sia necessario un intervento chirurgico.
Bisogna poi vedere se tale deformita' sia insorta dopo un trauma.
In caso di "coccigodinia" si ottengono ottimi risultati con infiltrazioni mirate con cortisone.
Si faccio vedere da un collega specialista ortopedico che evetualmente, se fosse d'accordo, potrebbe eseguirle.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO