L'ultima risonanza specifica sul tunnel tarsale bilaterale ha evidenziato questa anomalia

buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni ,e da due ho grandi dolori ai piedi,ho fatto tutti gli esami con esito negativo.
l'ultima risonanza specifica sul tunnel tarsale bilaterale ha evidenziato questa anomalia,
quindi ero piu' tranquillo di sapere il mio problema dopo 2 anni di dubbi ed incertezze.
di conseguenza sono stato operato il 3 luglio 2009.
l'intervento e stato l'asportazione del soleo accessorio ed la liberazione del nervo tibiale.
dopo 20 giorni ho ripreso a camminare lentamente,ed poggiavo tutto il carico sul piede operato,in parte ero soddisfatto di avermi tolto questo grande problema,quando ho ripreso a camminare normalmente ed a restare piu' tempo in piedi, misn accorto che dopo 30 minuti il dolore era piu intenso ed inarestabile..
tutto questo mi ha peggiorato la situazione..
adesso mi cadono le braccia perche' non so piu' cosa fare.
niente passaggiate..niente corsa..ecc
ho paura ke l'intervento non sia andato bene.
grazie di avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Tenga presente che il tempo trascorso dall'intervento è ancora abbastanza poco e a sostenere i Suoi disturbi potrebbero essere anche gli esiti cicatriziali. Il mio consiglio è di consultare l'Ortopedico che L'ha operata per valutare insieme le possibili cause del dolore e le possibili cure (mediche e/o fisioterapiche). Bisogna comunque avere pazienza prima di ripensare a un'attività fisica più intensa
Ci faccia sapere i successivi sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,la terro' informata.
[#3]
dopo
Utente
CARO DOTTORE,IL SEGUITO NN HA PORTATO NESSUN ESITO POSITIVO,
IL MIO ORTOPEDICO NON SI DA' UNA SPIEGAZIONE E REPLICA DICENDOMI CHE FORSE E QUESTIONE DI TEMPO ALTRIMENTI SI FACCIA VEDERE DA UN 'ALTRO DOTTORE....
L'INTERVENTO E FATTO PERCHE' SI VEDEVA QUESTO MUSCOLO CHE DAVA PRESSIONE AL NERVO,MA PURTROPPO NON E' LA VERA CAUSA DEL DOLORE.
IL MIO ORTOPEDICO MI HA DATO UN NUMERO DEL PROF.MALERBA DI MILANO...HO GIA' MANDATO LA MAIL CHE SPIEGA TUTTO...PURTOPPO PRIMA DI VENIRE LI' MI FARO' VEDERE DA UN'ALTRO SPECIALISTA DEI PIEDI CHE SI TROVA A LECCE.
LE VOLEVO CHIEDERE SE UN NEURO CHIRURGO POTREBBE DARE DELLE RISPOSTE HAI MIEI PROBLEMI??
GRAZIE
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di attraversare l'Italia potrebbe chiedere un parere a un ortopedico che si occupa di Chirurgia del Piede, ad es a Bari presso l'Ortopedia dell'Umberto I ( http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488 )
E' difficile risponderLe sull'altra domanda: il neurochirurgo potrebbe essere utile se si trattasse di tunnel tarsale, ma non sono in grado di fare diagnosi per poterGlielo confermare.
Ci tenga informati
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,
purtroppo il mio problema sembra non migliorare,ho ripetuto l'esame EMG....ed e risultato negativo .
ho fatto anche una terapia di vitamine per finforzare i nervi..purtroppo senza successo,la strada dell'ortopedia lo percorsa completamente..il dolore e rimasto tale e quale,mi chiedo se il mio problema non e' ortopedico visto che ho fatto tutto quello che serviva...
grazie.
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se l'EMG è negativa vuol dire che il problema precedente è stato risolto con l'intervento, anche se il dolore non era dovuto tutto a quello. Purtroppo non ho altri elementi per dirLe di più di quanto già detto nella replica #4, che confermo in tutto
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
salve dottore e auguri di buone feste,
dato che il traguardo dell'ortopedia lo raggiunto,vorrei sapere se un medico omotossicologo potrebbe darmi delle nuove speranze, xke' io nn ho dolori alle ossa ma qst senso di bruciore mi fa pensare che dovrei cercare in campi diversi,di conseguenza ho sentito parlare della tecarterapia ..e vorrei un consiglio su quest'ultima.
grazie e buona serata.
[#8]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
1) L'omotossicologia può darLe dei benefici, ma per saperlo occorre chiederlo a un medico esperto in omotossicologia dopo che L'ha visitata.
2) La tecarterapia , come dice il nome, è una terapia, e in quanto tale necessita di una prescrizione, che scaturisce in modo inequivocabile solo da una diagnosi: un Fisiatra dopo averLa visitata saprà dirLe se vi è indicazione.
Le indicazioni della tecarterapia sono molteplici, ma come Lei può ben capire, se il Suo caso non rientra fra quelle rischia di perdere tempo e denaro (e in certi casi di avere svantaggi)
Codiali saluti