Polsi

salve,
sono un ragazzo di 19 anni che mentre andava in bicicletta su una discesa gli si sono rotti i freni, e per evitare di prendere una macchina, ha scelto di prendere un muro.
sono andato a finire addosso a questo muro e per pararmi la faccia, ho messo i polsi. adesso mi fanno molto male e uno è gonfio. mio padre è medico ma ai miei genitori non ho detto la verità per non andare nei guai e gli ho detto che avevo sbattuto con forza. adesso sto mettendo 2 volte al giorno il nerisalic ma non ha molto effetto.
che cosa mi consiglia? si ricordi ti tenere conto che non posso andare all'ospedale.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"si ricordi ti tenere conto che non posso andare all'ospedale" è una frase che nel 2009, in Italia da un maggiorenne non si può sentire.
Un trauma sul polso può avere diversi effetti: si va dalla semplice contusione/distorsione (che può essere di varia gravità), fino a lesioni legamentiose (con possibili instabilità che se non trattate subito lasciano problemi per sempre, fino a lesioni ossee (prima fra tutte la frattura del polso, ma anche la frattura dello scafoide). Purtroppo non basta dire "lo muovo quindi non mi sono rotto niente", spesso qualche frattura non si vede nemmeno nei raggi nell'immediatezza.
A questo punto, senza entrare nell' argomento "guai", visto che i Suoi genitori sanno già che ha battuto con forza, dica Loro che ha molto male e faccia vedere ipolsi a Suo padre: non voglio credere che un padre (e per giunta medico) sottovaluti le Sue condizioni.
Si faccia coraggio e provveda
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"si ricordi ti tenere conto che non posso andare all'ospedale" è una frase che nel 2009, in Italia da un maggiorenne non si può sentire.
Un trauma sul polso può avere diversi effetti: si va dalla semplice contusione/distorsione (che può essere di varia gravità), fino a lesioni legamentiose (con possibili instabilità che se non trattate subito lasciano problemi per sempre, fino a lesioni ossee (prima fra tutte la frattura del polso, ma anche la frattura dello scafoide). Purtroppo non basta dire "lo muovo quindi non mi sono rotto niente", spesso qualche frattura non si vede nemmeno nei raggi nell'immediatezza.
A questo punto, senza entrare nell' argomento "guai", visto che i Suoi genitori sanno già che ha battuto con forza, dica Loro che ha molto male e faccia vedere ipolsi a Suo padre: non voglio credere che un padre (e per giunta medico) sottovaluti le Sue condizioni.
Si faccia coraggio e provveda
Ci tenga informati
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie, le giuro che troverò il coraggio. comunque non è vero ke ho 19 anni ne ho 14