Problemi nasali - odore strano nel naso

Salve mio chiamo Sonia, se possibile vorrei avere dei consigli su come muovermi.

Tre anni fa ho curato i turbinati ingrossati con una cura al cortisone (spray nasale) dopo questa cura non ho avuto più problemi a parte crosticine rare.
due settimane fa ho avuto due raffreddori uno di seguito all’altro, questi mi hanno causato l’otturazione delle tube di eustachio e mal di orecchio, l’otorino mi ha fatto assumere cortisone per via orale.
Due giorni fa, ho fatto l’esame impedenzometrico ove le tube sono risultate libere, e il timpano ispessito (lieve). Al momento la notte mi sveglio per via delle orecchie otturate, che si sturano dopo un po che mi alzo, la mattina ho delle croste enormi (difficili da espellere) e durante il giorno sento un odore acido nel naso e come la sensazione che sta per tornare il raffreddore e un fastidio dentro al naso stesso. Al momento sto prendendo un integratore alimentare a base di resveratrolo vitamina c zinco etc, che aiuta a rinforzare le difese immunitarie.
Il mio otorino è partito per 10 giorni, se possibile vorrei sapere.
Posso aspettare 10 giorni o è meglio che faccio visite presso un altro otorino?
L’odore che sento e dipeso dalle croste?
mi devo preoccupare per il timpano ispessito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non mi sembra cosi urgente la rivalutazione, potrebbe nel frattempo effettuare lavaggi nasali ed un emolliente che ammorbidisca le croste, il timpano ispessito sara opportuno rivalutarlo con esame audiometricvo ed impedenzometrico, puo essere che non ci siano esiti,l'odore che avverte potrebbe derivare da queste croste.
cordiali saluti

Gianluca Capra