I puntini siano associati al mal

Sono un ragazzo di 25 anni. Da circa tre settimane soffro di mal di gola. All'inizio il mal di gola si presentava con gonfiore delle tonsille (soprattutto quella destra) e leggeri dolori sotto all'orecchio destro. Inoltre, ho notato la comparsa di numerosi puntini bianchi (tipo brufoli con pus) sempre dalla parte destra. Due settimane fa, il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico: il Velamox. L'ho assunto per 5 giorni ed ho avuto buoni risultati. Tuttavia, da circa due giorni si sono ripresentati i puntini bianchi ed è ripreso il mal di gola, anche se molto meno intenso rispetto a prima. Io ritengo che i puntini siano associati al mal di gola e non ad un'irritazione cutanea dovuta alla rasatura della barba. Voi cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare qualche visita specifica? Forse l'antibiotico prescritto dal mio medico non era quello giusto?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
si faccia rivalutare dal curante, non ritengo che ci sia nesso tra i puntini al livello cutaneo e la tonsillite, in caso di recidiva di tonsillite potra riutilizzare un altro atb per una durata maggiore.almeno 7 gg
mi faccia sapere

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente