I puntini siano associati al mal

Sono un ragazzo di 25 anni. Da circa tre settimane soffro di mal di gola. All'inizio il mal di gola si presentava con gonfiore delle tonsille (soprattutto quella destra) e leggeri dolori sotto all'orecchio destro. Inoltre, ho notato la comparsa di numerosi puntini bianchi (tipo brufoli con pus) sempre dalla parte destra. Due settimane fa, il mio medico curante mi ha prescritto un antibiotico: il Velamox. L'ho assunto per 5 giorni ed ho avuto buoni risultati. Tuttavia, da circa due giorni si sono ripresentati i puntini bianchi ed è ripreso il mal di gola, anche se molto meno intenso rispetto a prima. Io ritengo che i puntini siano associati al mal di gola e non ad un'irritazione cutanea dovuta alla rasatura della barba. Voi cosa mi consigliate di fare? Dovrei fare qualche visita specifica? Forse l'antibiotico prescritto dal mio medico non era quello giusto?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
si faccia rivalutare dal curante, non ritengo che ci sia nesso tra i puntini al livello cutaneo e la tonsillite, in caso di recidiva di tonsillite potra riutilizzare un altro atb per una durata maggiore.almeno 7 gg
mi faccia sapere

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Mi sono fatto visitare da un otorino il quale dopo avermi visitato naso, gola ed orecchie, mi ha prescritto 5 giorni di OKI, un colluttorio (Froben) e delle pastiglie di vitamina A. Il problema sembra risolto, non ho più alcun sintomo. Volevo porle un'altra domanda. Circa 5 anni fa, notai un rigonfiamento all'interno della narice destra (circa a metà naso). Ora, visto che tramite TV ho sentito dell'esistenza di tumori ai setti nasali, mi sono allarmato. Premetto che tale rigonfiamento non mi provoca disturbi. Non ho mal di testa, sinusiti, sangue di naso o altri sintomi del genere. Secondo lei cosa potrebbe essere?

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto