Domanda

Gent.mi Dottori,
vorrei chiedervi se fare suffumigi in presenza di piccoli polipetti nasali è controindicato (in quanto mi sembra di ricordare di aver letto che alle terme preferiscono non indirizzare il vapore direttamente nel naso in caso di presenza di poliposi) e se è preferibile fare solo lavaggi nasali!

Il vapore può irritare ancor di più i tessuti del naso e della gola o al contrario ha un effetto calmante su di essi?

Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I sufumigi non risolvono certamente la patologia da lei sofferta. Le consiglio, se già non le è stato prescritto. di sottoporsi ad una tac del cranio senza mezzo di contrasto per uno studio sull'origine delle formazioni di aspetto polipoide. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori