Il mio malessere puo' dipendere

Salve dottori.Sono 6 mesi che vivo una condizone dalla quale non riesco a venirne a capo.Da quel di',a causa di un'abbassamento delle difese immuninarie,si manifesta:una febbre,che inizia di mattina e se ne va verso sera tarda che oscilla dai 36.7 ad un massimo di 37,5(aumenta soprattutto in maniera repentina quando faccio movimento) ,una pesantezza alla testa,un rash ai lati del naso e fronte con fastidioso prurito,mal di gola e catarro.
Dalle comune analisi risulta tutto a norma,e approfondendo con test hiv,epatiti,toxoplasmosi tutti con esito negativo,su consiglio del medico di base mi sono fatto visitare dall'otorinolaringoiatra e a parer suo il mio malessere puo' dipendere da mononucleosi,lasciando pero'un margine di dubbio.
Il medico di base invece esclude a priori tale possibilita',poichè dalle analisi effettuate sinora a suo dire ci sarebbero dovute essere delle alterazioni.La domanda dunque è :ha ragione il medico di base?effettivamente dalle analisi non si sarebbe dovuto notare qualcosa?e qualora non fosse mononucleosi,quale altre analisi potrei effettuare??Il mio timore neanche a dirlo è di avere altro.
Potreste gentilmente darmi un vostro parare?vi ringrazio di cuore
Luca
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Se il Monotest o la Paul-Bunnel con il profilo anticorpale sono positivi ha avuto o ha ancora la mononucleosi. Se fossero invece negativi direi di no.