Esito scintigrafia

Buonasera per cortesia avrei bisogno di avere un Vostro parere in merito all'esito di una scintigrafia.Sono stato operato a meta'settembre di un carcinoma tiroideo papillifero varieta' classica,multifocale,con sclerosi dello stroma,hanno effettuato la tiroidectomia torale con asportazione dei linfonodi regionali.(neoplasia situata dalla parte sx).Dopo circa un mese dall'intervento vengo nuovamente ricoverato per 5 gg.per effettuare la terapia radiometabolica.Sono stato dimesso poche giorni fa'dopo aver effettuato una scintigrafia in cui si sono riscontrati:residui ghiandolari cervicali;e la cosa che piu' mi preoccupa e' che hanno riscontrato una possibile localizzazione linfonodale dalla parte dx.Cosa puo' significare?Mi devo preoccupare?Sarebbe opportuno fare ulteriori accertamenti?Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una Vostra preziosa risposta.
Porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è possibile in questa Sede dare una risposta specifica al suo caso, non conoscendolo personalmente. Per una valutazione del caso,. occorre necessariamente la lettura delle immagini degli esami cui si è sottoposta, la lettura della cartella clinica, oltre un esame clinico.
Rivolga, pertanto, il quesito ai Medici che la seguono e che certamente sono in grado di prescriverle quelle cure e quelle indagini piu' utili . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la Sua solerte risposta,faro' tesoro del suo consiglio,ma puo' solamente spiegarmi cosa significa"localizzazione linfonodale"?..tenendo conto che la scintigrafia e' stata fatta dopo la terapia radiometabolica?
La ringrazio ancora moltissimo.
Cordialita'

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo la sua voglia di sapere ma, ripeto, in questa Sede, non reputo corretto dare spiegazioni specifiche sul caso, non avendo la possibilità di vedere le immagini delle indagini oltre la non conoscenza del caso di cui si parla. In linea di massima si evidenzia una linfoadenopatia, ovvero una specie di infiammazione dei linfonodi del collo,a destra. Comunque, saranno gli Specialisti che le potranno dare ogni spiegazione in merito. Stia tranquilla!