Una tonsillectomia sapendo

gentili dottori,vorrei sapere che cosa mi comporta una tonsillectomia sapendo di soffrire da due anni dopo la mia seconda gravidanza di tiroidite di hashimoto.io prendo eutirox da 100.in questo ultimo anno ho avuto piu di 8 tonsilliti ho fatto esami su esami. la tiroide è tornata "ok" ed infine risulto un soggetto "sano". il mio medico è giunto alla conclusione,appunto della tonsillectomia.ma che cosa comporta alla tiroide?puo sballare qualcosa?grazie per la vostra disponibilità.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
non comporta alcuna alterazione a livello della tiroide, è un intervento chirurgico che effettuato in eta adulta risulta piu doloroso ma ben controllabile dalla tp farmacologica, consideri una 15 gg di riposo a casa dopo l'intervento

Gianluca Capra

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
le tonsille palatine non hanno alcun nesso anatomofunzionale con la tiroide.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it