L'otorino ha parlato di "otorrea persistente a dx in quadro di otite cronica"

Salve a tutti,
E' da parecchio tempo che soffro di otite croica all'orecchio destro. E' ormai quasi un anno, dall'orecchio mi esce una secrezione giallo - marrone, ho consultato il mio otorino la prima volta che successe, e mi disse di usare il tobradex insieme all'unixime, successivamente visto che non guarivo mi prescrisse anche il deflan 30 mg.
Passarono molti mesi, c'erano periodi in cui stavo abbastanza bene e altri in cui mi usciva di nuovo la secrezione, fino a circa 15 giorni fa, quando mi è uscito molto sangue dall'orecchio.
L'otorino ha parlato di "otorrea persistente a dx in quadro di otite cronica".
Mi ha prescritto come medicine il tobradex, il deflan e il ciproxin.
Io ho seguito la terapia, effettivamente sangue non ne esce più, ma da circa 4 o 5 giorni sento come delle fitte, e da ieri sento l'orecchio un pò ovattato.
Credo che forse ci sia del catarro dentro, come mi successe altre volte, ma ho paura che possa tratarsi di qualcosa di peggio.
Giovedì ho un appuntamento con un otorino che valuterà la situazione, ma vorrei sentire anche il vostro parere.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Personalmente, ritengo utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni. Utile, poi, una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle relative risposte, l'Otorino sarà in grado di valutare il suo caso clinico e di approntare una idonea terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori