Mal d'orecchio

Salve,
sono 2 settimane che soffro di mal d'orecchio dx.
Penso che sia dovuto ai ripetuti viaggi fatti in aereo ( ho viaggiato per 2 gg e mezzo di seguito dai caraibi all' australia).
In aereo soffro anche di cefalea acuta .. infatti in fase di atterraggio devo fare la decompressione altrimenti accuso di dolori lancinanti sull'arco sopraciliare ( come se mi stessero infilando degli aghi nella fronte appena sopra le sopraciglia).
COmunque ora i sintomi sono orecchio tappato e dolore durante la palpazione sull'area circostante l'orecchio.
Sono anche andato in giro in moto per circa una settimana.
Cosa dovrei fare per curarmi?
Grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed esami audio-impedenzometrico. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle relative risposte, cerchero' di esserle di aiuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori