Una diagnosi delle mie fastidiosissime vertigini due vestibologi sono arrivati alla conclusione che

Gentili dottori dopo 6 anni in giro da vari specialisti per arrivare ad una diagnosi delle mie fastidiosissime vertigini due vestibologi sono arrivati alla conclusione che sono provacate dal fatto che in passato ho sofferto di cefalea.Io sinceramente non è che sia molto convinta di ciò perchè sono anni che non soffro più di mal di testa.Secondo voi ci sono dati statistici che accertino ciò? Inoltre uno mi ha prescritto Arlavertan e l'altro Fluxarten ed ho letto che sono completamente diversi. Resto in attesa di un vostro eventuale chiarimento
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che esista una sintomatologia vertiginosa da emicrania, è vero. Purtroppo. a distanza, senza un'anamnesi, un esame clinico e la visione dei referti degli accertamenti diagnostici cui, sicuramente, si sarà sottoposta, non sono in grado di confermarle o meno la diagnosi che le è stata fatta, nè, tantomeno, dirle se la terapia prescritta sia idonea nel suo caso. Le consiglio, pero', di farsi visitare da un Neurologo di un Centro cefalee di un Ospedale della sua Regione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dott. Brunori,in passato già sono andata da un "famoso" neurologo che mi fece diagnosi di pseudovertigini e mi ha curata per 2 anni con antidepressivi e ansiolitici ma i miei sintomi sono ancora quì.Io da allora non smetto di sperare e continuo a girare e spendere denaro sempre con la speranza di risolvere i miei disturbi.Se lei è a conoscenza di qualche buon centro per la cefalea e dove potrei trovare un bravo neurologo non esiti a dirmelo le sarei grata.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I Centri Cefalee Universitari sono tutti d'eccellenza. Quello del Policlinico Universitario di Napoli o di Roma sono a lei quelli piu' comodi per la distanza. Sicuramente utile una Risonanza Magnetica del parenchima cerebrale con mezzo di contrasto, eseguita non piu' di un anno fà. Cordialmente