Cicatrice alla gola e difficoltà a deglutire

Gentili dottori,sei mesi fa,ho subito un intervento di tiroidectomia totale. A parte il lato estetico poco gradevole della cicatrice, il mio problema è il fastidio nel deglutire, dovuto presumo a delle aderenze, visto che quando deglutisco si vede muoversi la cicatrice su e giù. Sperando di essere stata abbastanza chiara, volevo sapere se secondo voi, c'è la possibilità di migliorare la situazione.... Se si, a quale specialista mi consigliate di rivolgermi? Forse all'otorinolaringoiatra che mi ha operata? Un sincero grazie a tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente si deve rivolgere al Chirurgo che è intervenuto. La sintomatologia sofferta, sicuramente, scomparirà a breve ma è bene che si sottoponga ad una visita di controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori