Acufene con perdita lenta dell'udito

Piu di 20 anni fa mi rivolsi ad un otorino perche sentivo le mie orecchie come se fossero appannate,il dottore mi prescrisse delle punture da fare le lincocin,alla 4 puntura la mattina appena svegliata senti un fischio forte all'interno delle mie orecchie,da quel giorno in poi iniziai a perdere l'uditopian piano e a convivere con quel fischio,mi diagnosticarono di avere l'acufene,mi fecero provare anche le gocce cinazin ma senza risultato,alla fine mi dissero che era una malattia non curabile e che dovevo portarla con me a vita,posso sapere da voi se esiste cura che possa farmi riavere un po di pace e riaquistare del tutto o in parte l'udito,grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io non conosco il suo caso e, pertanto, ogni parere sarebbe inutile. Occorre necessariamente una visita specialistica ptorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare, impedenzometrico, risonanza magnetica con mezzo di contrasto dell'orecchio interno e del parenchima cerebrale, potenziali evocati uditivi. Senza di questi esami non riusciremo mai a fre una diagnosi. Cordiali saluti