Gli occhi è come se nell'orecchio destro dopo sentissi un fruscio

Buonasera sono una ragazza di 17 anni... Da una settimana circa ho notato una cosa bizzarra: quando stringo forte gli occhi è come se nell'orecchio destro dopo sentissi un fruscio... non so se ho reso l'idea... premetto che già un pò prima quest'orecchio mi dava un pò fastidio perchè non riuscivo a pulire il cerrume in eccesso... si stava formando un tappo ma usando Otalgan spray e delle gocce col nome Otorex, sono riuscita quasi a risolvere il rpoblema... Ossia ho tolto quel piccolo tappetto ma ho sempre problemi a pulirlo... Non è che il cerrume sio sta avvicinando all'orecchio interno? Mi sto preoccupando inutilmente??? Attendo risposte...
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
il cerume è nella porzione esterna dell'orecchio pertanto è assolutamente impossibile che raggiunga l'orecchio interno, detto questo, piu' probabilmente se vi è effettivamente un problema di cerume è molto probabile che vi sia ancora e quindi le consiglio di farsi visitare da un collega orl

Dr. FLAVIO ARNONE