Cerume nero

salve dottori,
pulendomi l'orecchio dx con il cotton fioc il batuffolo di cotone era colorato su un nero-grigiastro tipo cenere.siccome è un pò che me lo fa volevo sapere cos'era e se è grave.
grazie

saluti

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione da parte sua, ma consiglio sempre una visita specialistica otorinolaringoiatrica per appurare cio' che determina la colorazione del cerume. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore provvederò.

saluti