Valori di tas elevati e iniezioni d diaminocillina

Ho bisogno di aiuto sono molto confusa, ho un figlio di 15 anni e da 4 convive con febbre e malesseri vari ( stanchezza mal di testa) inizialmente il suo medico pensava fosse dovuto alla "crescita" poichè dalle analisi di routine non risultava nulla di anomalo, l'anno scorso si è deciso a aggiungere qualche analisi nuova e abbiamo scoperto un valore molto alto della tas (800) ho consultato un otorino che mi ha ritenuto opportuno l'asportazione delle tonsille. Il problema febbre nn si è risolto e con ulteriori analisi abbiamo trovato il valore della tas a 1300. ha fatto esami per escludere toxoplasmosi mononucleosi o problemi dentari ma tutto è a posto così siamo arrivati a fare punture di diaminocillina, avrebbe dovuto sistemarsi tutto con 6 iniezioni (1 ogni 20 gg) ma siamo già a 12 e ancora la tas è a 900. Ieri ha eseguito un ecocardiogramma richiesto dal suo medico per controllare se ci fossero danni causati dalla tas così elevata e il cardiologo mi ha detto che essendo la tas l'unico valore alto in tutte le analisi è del tutto inutile fare quelle punture ( che deve continuare a fare secondo il suo medico e l'otorino) mi ha spiegato che quella tas alta non è altro che il risultato di anticorpi formati a causa di una qualche malattia che ha avuto chissà quando... io non so più che fare. Spero in un vostro parere.
grazie Silvia
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Egregia Signora, mi scuso di non apportare delle novità in questa mia modesta opinione, in quanto le spiegazioni dateLe dai colleghi sono grossomodo anche le stesse che Le darei io. Tuttavia ritengo che il problema non sia tanto da ricercarsi nel cavo orale "a tutti i costi": piuttosto consulterei un immunologo. Nel caso in cui anche queste indagini fossero negative, allora; con molta cutela, cercherei di capire meglio le problematiche di questo giovanotto. Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Garo - San Remo

Dr. Giuseppe Garo

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
La ringrazio Dr.Garo per la risposta, provvederò a far visitare mio figlio da un immunologo rimango col dubbio se procedere o meno con le iniezieni di diaminocillina dato che i pareri al riguardo, parlando con i 3 medici, sono così discordanti.
ancora grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Egregia Lettrice, credo che il Suo ragazzo abbia già assunto abbastanza antibiotici: pertanto li riserverei solo a casi di particolare necessità, e sempre previo parere favorevole del Medico di famiglia. Se vuole, mi faccia pure sapere se ci saranno ulteriori sviluppi. Le invio i miei più cordiali saluti e La ringrazio della fiducia concessami. Dott. Giuseppe Garo