Crosticine dolorose nel naso

buongiorno, sono una signora di anni 43, insegnante di scuola materna. Da circa una settimana mi sono comparse delle crosticine dure nella narice sx, che i primi giorni toglievo ma mi si riformavano . Ora a distanza di una settimana queste crosticine si riformano, soprattutto di notte,sono dolorose, ho la sensazione di naso chiuso, esce a volte un pò di muco quando mi soffio il naso, e la pelle esterna della narice interessata è arrossata e screpolata.Il naso nella parte sx appunto è dolente al suo interno. Ho provato a usare una pomata emolliente alla calendula, ma la cosa non passa.
Non avendo mai avuto questo problema non so cosa fare , cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Premesso che uno Specialista la debba visitare al fine di una diagnosi, credo che nel suo caso sia utile uno spray a base di vitamina c: 1 spruzzo 3 volte al giorno per una ventina di giorni. Ne esiste uno solo in commercio che, pero', è indicato per il cavo orale, ma lo puo' utilizzare lo stesso per il naso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille del consiglio.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi faccia sapere se avrà risolto il problema con l'utilizzo della vitamina c
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore brunori l'unico prodotto trovato in farmacia a base di vit c, è uno spray gola che contiene oltre alla vit c, la propoli, l'echinacea e la malva. Non so se è quello che intendeva lei, ma se non mi può dare il nome commerciale di quello consigliatomi , mi può dare ulteriori indicazioni per comprare quello giusto oppure posso prendere quello di cui sopra?
la ringrazio molto e mi scuso ancora per il disturbo arrecatoLe.

[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non potendo, in questa Sede, fare il nome del prodotto commerciale, se crede, mi puo' contattare telefonicamente