Mal di gola collegato al mal di spalle

Salve,da questo inverno mi capita spesso che quando ho mal di gola mi viene in contemporanea un forte dolore al centro delle spalle proprio all'altezza delle scapole.Ho fatto anche una lastra ma non ha evidenziato nulla di particolare a parte una leggera contrattura. Di cosa si potrebbe trattare?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non è usuale la sua sintomatologia e anche difficilmente spiegabile.Potrebbe comunque essere causata da un interessamento delle alte vie respiratorie come avviene spesso nelle forme virali che si accompagnano anche a dolori muscolo-scheletrici.

Cordialmente

Paolo Carnevali