Rinite allergica sinusite ecc.

Salve dottori sono una ragazza di 30 anni da piccola ho sempre sofferto di asma sono allergica alla polvere ed al polline ho fatto sempre cure con aereosol usando clenil + breva gocce + fisiologica all'epoca avendo sempre ottimi risultati e così ho continuato per tanto tempo...ora saranno un due tre anni che nn ricordo bene la cura ma quando facevo la mascherina usavo una fiala di clenil + 1 ml di fisiologica quest'anno sto veramente malissimo ho emicrania occhi che lacrimano in continuazione e muco continuo come una fontana sto facendo questa cura con la mascherina ma secondo me è errata mi consigliate???
Inoltre volevo dirvi che l'anno scorso ebbi un problema all'orecchiodestro lo sentivo otturato feci la visita dall'otorino e mi disse ke avevo dei muchi quindi mi diede una cura per una 15na di giorni che era 1 fiala di clenil + 1 di fluibron con aereosol dopo sono stata meglio ma mi disse pure ke stavo malissimo da questo punto per quanto riguarda l'allergia e mi consiglio di fare cure termale 12 isufflazioni e 12 inalazioni altrimenti me la sarei vista di brutto ed effettivamente così è successo anke perkè nn ho la possibilità di andare a fare queste cure ad Agnano ora sto malissimo e nn so se la cura che faccio va bene se devo fare la mascherina o il beccuccio nasale aiutatemi vi prego grazie ankora!!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace non poterla aiutare: non conosco la sua storia clinica e non ho la possibilità di effettuare un esame clinico. Non sono, quindi, in grado di dirle se la terapia prescritta sia idonea o meno. Per quanto riguarda, invero, la modalità di esecuzione della terapia , puo' farla sia per via nasale che con la mascherina, respirando un po' con il naso ed un po' con la bocca. Le consiglio, pero', di informare lo Specialista che la segue sul suo stato di salute attuale, anche per una integrazione della terapia in atto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori