E mi e' venuta un otite

Buongiorno
sono in vacanza al mare e mi e' venuta un otite
il medico mi ha dato da assumere 2 compresse al giorno di neoduplamox per 6 giorni e 2compresse di bentelan per 2 gg e 1 per altri 2gg
vorrei sapere se devo stare in hotel o se posso prendere sole senza avere problemi.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signora:

Le otiti non sono tutte uguali,ma la sua potrebbe essere catarrale e in questo caso non ci sarebbero particolari precauzioni da prendere o piu' facilmente un'infiammazione esterna del condotto e in questo caso non consiglierei bagni o l'esposizione al sole.

Buona vacanza

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua sollecita risposta
ma il mio timore era piu' per l assunzione dell antibiotico
L'otite e' catarrale, quindi per questa il problema non sussiste
Grazie per l eventuale precisazione
Saluti