Papille gustative ingrossate

SALVE
VORREI CERCARE DI DESCRIVERE QUELLO CHE VEDO SULLA MIA LINGUA...IN FONDO HO IN EVIDENZA DELLE PAPILLE GUSTATIVE IN MODO SPORGENTE DALLA LINGUA...DOVREBBE ESSERE(IN BASE A CONFRONTI FOTOGRAFICI VISTI SU INTERNET) QUELLA CHE E' CHIAMATA IPERTROFIA DELLE PAPILLE CIRCUMVALLATE...HO COMINCIATO A USARE OGGI IODOSAN GOCCEMED...AL PIU' PRESTO MI FARò VISITARE DAL MEDICO DI FAMIGLIA...VORREI SAPERE QUALI POTREBBERO ESSERE LE CAUSE...GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, gradirei sapere se hai dei particolari fastidi sulla lingua. Non credo, in verità, che ci troviamo di fronte ad una patologia: spesso le papille sono rilevate e non ci facciamo caso.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
all'inizio quando ancora non avevo notato queste papille gonfie sentivo un fastidio sulla lingua e un eccesso di salivazione...anche se non avevo dato peso al fatto visto che l'altr anno ho avuto la mononucleosi...ora vedo queste papille gonfie ma non ho nessun fastidio.....e sul fondo al centro una specie di erbetta bianca(come se fosse un fungo o muffa)...nonostante non sia esperto di medicina, perchè la mia area di studio non tratta l'anatomia del corpo umano, non mi sembra un fatto normale... la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti consiglio un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti, oltre una visita da parte del tuo Medico di Famiglia
[#4]
dopo
Utente
SONO ANDATO STA MATTINA DAL MEDICO DI BASE...COME LEI MI HA ANTICIPATO IERI LUI MI HA DETTO CHE SONO PAPILLE GUSTATIVE ED E' TUTTO NORMALE...MI HA TRANQUILLIZZATO ANCHE SE SONO ANCORA UN PO' SCETTICO...GRAZIE
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perchè dubitare del tuo Medico di fiducia: stai tranquillo, quindi, non è nulla di particolare!
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo contributo celere...in bocca al lupo