Otite e malessere

Buongiorno,
qualche giorno ho cominciato a sentire una sensazione di " vuoto" dall'orecchio destro e poi di dolore quando ingoiavo. Il fastidio anche se non uguale poi l'ho avvertito anche all'orecchio sinistro.
Il medico di famiglia mi ha visitato e ha visto effettivamente la presenza di un po' di catarro e mi ha prescritto aerosol con flumicil e prontinal , mezza dose di ogni flaconcino una volta al giorno e 3 pillole di Niflam una dopo ogni pasto, il tutto per otto giorni.
Dopo 4 gg di cura mi sono sentita meglio e essendo sottoposta ad un grosso stress mentale che richiede la mia attenzione, ho interrotto la cura perche' mi dava forte sonnolenza.
Adesso , dopo 2 giorni, il malessere è tornato. Non ho dolore come prima ma un mal di testa persistente e ieri ho anche vomitato. Ho una tossetta ogni tanto e faccio qualche starnuto.
Fare l'aerosol è molto scomodo per me e vorrei sapere se posso prendere un altro medicinale per i catarri e un'altro anti infiammatorio perche' leggendo il bugiardino del Niflam non capisco cosa c'entri con l'otite.
Ho fatto recentemente l'esame del sangue e delle urine ed era tutto nella norma.
Aspettando una vostra gentile risposta vi saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Soffrendo di una otite, la prescrizione di un'antinfiammatorio è appropriata. Certo, ci sono altre terapie che possono sostituire l'aerosolterapia e, per questo, deve consultare il suo Medico, non potendo in questa Sede fare delle prescrizioni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori