Disfonia ipotonia corde vocali

Buonasera a tutti, Dopo varie visite specialistiche e cure di Aerosol e farmaci per il reflusso gastroesofageo non ho avuto alcun risultato.
Il foniatra mi ha riscontrato alla prima visita una Ipotonia della corda vocale destra con un po di muco, dopo 2 settimane mi ha di nuovo visitato e ha riscontrato una tonzillite cronica e disfonia disfunzionale alle corde...
Da un mese a questa parte ho un' allergia alla pelle in varie parti del corpo la quale e' stata fatta presente al medico.
Adesso mi ha dato da fare il flixotide spray per 20 giorni e vedere se migliora la situazione.
Inoltre mi ha detto di fare la logoterapia.
Chiedo cortesemente dei consigli ulteriori visto che ormai sono 2 mesi che ho questo raucedine ed abbassamento di voce e non vedo nessun miglioramento.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signora:

Lei soffre di reflusso?In caso affermativo, come le e' stato diagnosticato? Come e' stato curato?La raucedine e' continua o a volte la sua voce torna normale?Fa un uso eccessivo della voce?Non e' facile consiglarla senza aver visto le sue corde vocali ma se vorra' essere piu' precisa ci provero'.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille della risposta cosi rapida.
Io non ho mai avuto problemi di dolori di stomaco o di reflussi gastrici, tramite il mio medico curante abbiamo provato anche la soluzione di prendere per un paio di settimane il Riopan bustine per vedere se potevo migliorare, ma cosi non e' stato.
L'otorino che mi ha visitato con la fibra ottica, ha detto che le mie corde quando dico una sillaba per esempio EEEEEEEEE, non toccano bene in tutte le sue parti ma solo un po nel centro e quindi mi ha detto che ho questa ipotonia...cmq ha detto che non sono corde con dei problemi gravi...non hanno noduli, sono solo un po lenti.
Inizialmente 3 settimane fa mi ha dato da fare una settimana di cortisone e 2 settimane di areosol con IaloClean ma niente risultati.
Riguardo alla mia tonzillite, e' un problema che mi porto avanti da sempre...ho queste tonzille che nn mi fanno male ma sono sempre arrossate e secondo il medico potrebbero essere quelle la causa del mio problema...infatti a settembre fisseremo l'appuntamento per toglierle visto che l'anno scorso sono statela causa di una reumatite. L'otorino esclude un problema di reflusso gastroisofageo perche l'arrossamento e l'infiammazione va' dalle tonzille alla parte delle corde e non da prima delle corde alle corde.
Come ho detto ho da un mesetto questa allergia cutanea e prurito in varie parti del corpo, l'otorino come dicevo mi ha dato lo spray Flixotide da prendere per 20 giorni e mi ha detto di fare la logoterapia.
Quello che mi fa pensare e' che non avendo dei gravi problemi alle corde, non capisco perche nn ho assolutamente recuperato neanche un po questa benedetta voce.
Rispondo alle sue domande:
La mia raucedine e questa bisogno di schiarirmi la voce ogni poco, e' continuo ormai da un mese e mezzo....se parlo per 5 minuti di seguito fatico molto....a cantare anche usando il diaframma non duro piu di 2o 3 minuti.
L'emissione canora soffiata e leggera ossia non spinta con il diaframma e' pressoche impossibile perche esce solo aria e non suono.
Non uso eccessivamente la voce nonostante sia un cantante, faccio un lavoro di ufficio normalissimo.
Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Una disfonia funzionale va curata di solito da un foniatra.Per le sue tonsille ,non credo vi sia un collegamento con i suoi problemi di voce.

Cordiali saluti