Mal di gola e raucedine indotti

Buongiorno,
è da moltissimo tempo che soffro di raucedine e gola secca al risveglio seguita da un leggero bruciore durante la deglutizione in gran parte del giorno,ho anche eseguito un tampone faringeo per scongiurare qualche batterio,ma ha dato risultati negativi a tutti questi,in questu'ultimo anno e mezzo ho effettuato anche 3 diverse visite specialistiche con "naturalemnte" tre diagnosi diversi,dalla sinusite (???) alla cura con utilizzo massivo di cortisone,ma senza alcun risultato.
la svolta c'è stata però questa settimana,settimana in cui la mia ragazza è partita per le vacanze,i sintomi sono andati via via alleviandosi fino a scomparire,ieri è tornata e stamattina sono tornati anche tutti gli altri sintomi.
Ella mi aveva detto che in passato aveva sofferto di streptococco,naturalenmnte curato e penso debellato,in ogni caso proprio questa cosa mi aveva indotto a sottopormi al tampone che come ho detto non ha dato risultati.
chiedo quindi a voi una qualche soluzione,o consiglio sul da farsi,ringraziandovi e porgendovi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, è bene lasciare la tua ragazza: scherzo, ovviamente! Non è detto, invero, che l'esito negativo del tampone sia veritiero e, per questo, ti consiglio di ripeterlo presso un altro Laboratorio. Circa la presunta sinusite, desidero sapere se questa è stata diagnosticata attraverso una indagine radiologica od una fibroscopia nasale.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
tramite endoscopia nasale,mi sono sottoposto tuttavia anche ad una tac dei seni,dove le vie si sono rivelate pervie,e quindi il risultato di tale esame è risultato negativo per quanto riguarda patologie.
Ritiene quindi necessario un nuovo tampone?in tal caso sono d'accordo con lei anche perchè non riesco ad immaginare altra causa se non batterica di induzione di una batologia,che nell'individuo portatore non si manifesti.
O magari il lobo limbico ci mette del suo?:)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
OK per quanto l'assenza di un processo infiammatorio sinusale; ritengo sempre utile ripetere il tampone. Attendo notizie