Colluttorio per mal di gola

Salve,
soffro piuttosto spesso di mal di gola e quando sono lievi mi basta fare sciacqui con un colluttorio per un paio di giorni. Ultimamente, non avendo in casa il solito Froben colluttorio, ho usato per i gargarismi Corsodyl. Quest'ultimo è indicato per il mio scopo o è meglio usarne un altro? In questo caso, quale?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2007
Otorinolaringoiatra
Il Froben è un colluttorio antiinfiammatorio, più efficace per far passare il dolore.
Il Corsodyl è un colluttorio antisettico, con un'azione più mirata alla "disinfezione" del cavo orale.

Consiglierei l'utilizzo periodico (anche solo un giorno alla settimana) del Corsodyl come disinfettante per la prevenzione dei mal di gola, limitando l'uso del Froben a quando ci sono i dolori.
[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Stante la frequenza del sintomo, valuterei l'opportunità di una visita specialistica otorino. Il Corsodyl è un ottimo disinfettante per l'igiene del cavo orale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it