Cerco a milano un ambulatorio di otorinolaringolatria convenzionato al servizio sanitario nazionale

Vorrei conoscere un ambulatorio di otorinolaringolatria a Milano convenzionato con l'asl che sia specializzato nella cura degli acufeni
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
Purtroppo il problema degli acufeni è molto complesso (se vuole vada a leggersi un mio articolo all'interno del sito) e una valutazione specifica di II livello (dove un Otorino o un Audiologo specializzato nel problema spieghi nel dettaglio il fenomeno degli acufeni facendo capire bene al paziente a cosa puo' servire la terapia), se fatta correttamente dura da 1 a 2 ore e capisce benissimo che, sia gli ospedali, che le asl, non si possano permettere una cosa del genere, infatti si riuscirebbero a visitare solo 2-3 persone al massimo in una mattinate e ormai gli ospedali sono diventate delle aziende...
Esistono pertanto alcuni centri in Milano, dove si eseguono tali valutazioni e dove il tempo della visita è relativo, ma ovviamente tutti privati.
Ho provato tempo fa a creare un ambulatorio specifico nel mio ospedale, occupando una mattinata con pazienti che avevano gia' eseguito visite di base e idonei a tale valutazione, ma potendo vedere comunque 2 persone al massimo alla settimana e spargendosi in fretta la voce (purtroppo sono molte le persone che soffrono di Acufeni), dopo qualche mese avevo gia' una lista di attesa di 7-8 mesi e ovviamente non aveva piu senso.
Inoltre la TRT (terapia degli acufeni) non esiste neanche tra le possibili prestazioni asl (infatti si faceva comunque pagare un ticket maggiorato, ma non prescrivibile su ricetta ASL).
In realta', ancora adesso e in casi selezionati, quando ovviamente ho tempo (e purtroppo non lo so mai prima) dedico piu tempo al paziente e riesco a eseguire una visita specifica nell'ambulatorio normale, ma è raro.
Concludendo, per aiutarla comunque nella sua domanda, almeno Una visita di I livello, in un ambulatorio dove vi siano medici specializzati in acufeni puo' eseguirla presso il policlinico-istituto di audiologia, in via Pace o al San Paolo (dove lavoro io).

Cordiali saluti

Dr. FLAVIO ARNONE