Neurite vestibolare

salve ho 34 anni, volevo chiedere dell'informazioni sulla NEURITE VESTIBOLARE, inizialmente mi era stata diagnosticata dal medico curante una LABIRINTITE era il 9/8/2010, prescrivendo il VERTISERC DA 16MG e il PLASIL. poi in una visita specialistica mi è stata diagnosticata, appunto, la NEURITE VESTIBOLARE DX era il 24/08/2010. LE MIE DOMANDE SONO QUESTE:
1. la causa è data da un virus?
2. lo posso trasmettere anche ad altri?
3. dovevo prendere anche dei farmaci corticosteroidei dato che si parla di una infiammazione?
4. la stimolazione calorica può determinare una diagnosi precisa?
5. una risonanza magnetica celebrale è importante in questo caso?
6. esercizi di movimento a casa portano miglioramenti o devo seguire una riabilitazione?
7. i tempi di recupero variano a secondo il fisico di una persona o va seguito un iter con un minimo di giorni?
attendo un vs. risposta, cordiali saluti.
buon lavoro e grazie!

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La causa virale è la piu' frequente.
Puo' trasmettere il virus ma non la neurite.
E' un po'tardi per i cortisonici.
La stimolazione calorica rientra tra gli esami da fare.
La risonanza non serve.
La riabilitazione va eseguita precocemente e guidata da uno specialista.
I tempi di recupero variano.LaIII fase del compenso è didattica poiche' il compenso inizia da subito ma deve essere modulato , favorito e accelerato da opportune terapie farmacologiche e non,evitandone altre.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto. speriamo bene!