Il laser durante l'intervento

Buona sera,ho portato 1 mese fà,mia figlia di 17 anni da un'ottorino all'ospedale di sestri ponente,per avere l'asportazione dei turbinati tramite laser,perchè in liguria è l'unico ospedale che lo fà,mi ha fatto fare tutte le analisi per cercare il titolo antistreptolisinico e sreptozyme,questo perchè nel mese di agosto ha avuto 2 episodi di mal di gola,ma con febbre al massimo 37,7.Gli esami sono risultati un pochino alterati,la mia dottoressa di famiglia ha detto che tutto ciò è dovuto anche perchè il giorno in cui ha fatto il prelievo aveva un pò di mal di gola,ho portato gli esami all'ottorino e ha programmato l'intervento alle tonsille,domani rifarò gli esami del sangue e un tampone faringeo con ABG,come consigliato dalla mia dottoressa,è il caso cumunque di farla operare?Anche perchè alla fine, dei turbinati non se ne fà niente,il dott Moratti dell'ospedale di Sestri ha detto che quelli li ridurrà con il laser durante l'intervento di tonsillectomia,ma non può eliminarli completamente.Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, si è rivolta ad uno Specialista che ha avuto modo di effettuare un esame clinico. Se ha dei dubbi in merito all'utilità dell'intervento chirurgico proposto, puo' sempre sentire un altro parere. Purtroppo, non conoscendo personalmente sua Figlia, non sono in grado di aiutarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori