Infarto all'orecchio

a fine luglio sono corsa in pronto soccorso per perdita completa dell'udito orecchio sx, vertigini e nause. mi hanno fatto esame audiometrico rusultato piatto orecchio sx, diagnosi infarto all'orecchio. terapia cortisone.ho fatto poi tac e risonanza ecodopler tutti con risultati negativi. esami del sangue buoni. ho 61 anni. ad oggi 19/10 non sento all'orecchio sx, non ho piu' le vertigini e la nausea. 4 specialisti mi hanno detto che non posso recuperare l'udito ma non mi hanno adetto cosa ha causato il danno e soprattutto se ora la situazione e fera cosi' o mi puo' succedere ancora. mi hanno consigliato una visita ad un centro specifico a pavia. vorrei capire meglio la mia situazione e soprattutto cosa mi devo aspettare. grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A distanza, non sono in grado di dirle cosa abbia potuto determinare l'ischemia sofferta, non conoscendo la sua storia clinica. Generalmente, si ottengono buoni risultati con la camera iperbarica e terapia con vitamine del gruppo B, citicolina e cortisone.
Certo, ormai è passato troppo tempo per sperare in un recupero dell'udito ma, certamente, si puo' prevenire un nuovo episodio sempre con una terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto