Infarto all'orecchio

a fine luglio sono corsa in pronto soccorso per perdita completa dell'udito orecchio sx, vertigini e nause. mi hanno fatto esame audiometrico rusultato piatto orecchio sx, diagnosi infarto all'orecchio. terapia cortisone.ho fatto poi tac e risonanza ecodopler tutti con risultati negativi. esami del sangue buoni. ho 61 anni. ad oggi 19/10 non sento all'orecchio sx, non ho piu' le vertigini e la nausea. 4 specialisti mi hanno detto che non posso recuperare l'udito ma non mi hanno adetto cosa ha causato il danno e soprattutto se ora la situazione e fera cosi' o mi puo' succedere ancora. mi hanno consigliato una visita ad un centro specifico a pavia. vorrei capire meglio la mia situazione e soprattutto cosa mi devo aspettare. grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A distanza, non sono in grado di dirle cosa abbia potuto determinare l'ischemia sofferta, non conoscendo la sua storia clinica. Generalmente, si ottengono buoni risultati con la camera iperbarica e terapia con vitamine del gruppo B, citicolina e cortisone.
Certo, ormai è passato troppo tempo per sperare in un recupero dell'udito ma, certamente, si puo' prevenire un nuovo episodio sempre con una terapia farmacologica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori