Mal d'orecchio in aereo

salve vorrei chiedere come si puo evitare il fatidio o dolore in fase di decollo o atterraggio.io e da maggio che soffro alle orecchie come se le avessi ovatatte .. andai a fare la visita nella cabina e mi disse la dottoressa che forse ho o avevo l'otite catarrale... io poi ho anche il setto nasale otturato..ora vorrei chiedere come posso fare per ridurre o evitare qst fastidio..masticando chewing gum o esiste qualche goccia per orecchio priam di salire in aereo....
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente ha problemi nasali che le impediscono di compensare adeguatamente.Provvisoriamente potrebbe usare su parere del suo curante un vasocostrittore nasale prima del decollo e atterraggio.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
salve dottor carnevali..ma il vix sinex spray nasale va bene??'se non va bene puo dirmi il nome di qualche vasocostrittore?? grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Un vasocostrittore nasale è bene venga prescritto dal suo medico curante poiche'puo' avere alcune controindicazioni Saluti